Dibattito sul referendum costituzionale: “La riforma del senato: l’Italia cambia verso?"

8-lug-2016

Si terrà venerdì 8 luglio a partire dalle ore 10.30, presso l’aula Lauro Chiazzese del Dipartimento di Giurisprudenza, il primo dibattito pubblico promosso dall’Università di Palermo sulla proposta di riforma della Costituzione che sarà sottoposta a referendum nel prossimo autunno.
Il seminario, organizzato dal prof. Giovanni Scala, sarà moderato dal prof. Vittorio Villa, già ordinario di filosofia del diritto nel nostro Ateneo, e vedrà la partecipazione della prof.ssa Antonella Sciortino, ordinario di diritto costituzionale nell’ateneo di Palermo, e del prof. Andrea Pertici, ordinario di diritto costituzionale nell’Università degli studi di Pisa.
L’iniziativa è prevista nell’ambito dei 210 eventi per il 210° anniversario della Fondazione dell'Ateneo di Palermo.