Delegazione francese dell’Università di Artois in visita allo Steri

Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Massimo Midiri, ha incontrato allo Steri una delegazione dell’Università di Artois (Francia).

Il Presidente dell'Università di Artois, prof. Pasquale Mammone, accompagnato dal Vice Rettore agli Affari Internazionali, prof. Ahmed El Kaladi, è stato accolto dal Rettore, dalla prof.ssa Maria Giovanna Parisi, Delegata per le attività di sviluppo e cooperazione internazionale con i Paesi europei, dal prof. Alessandro Galia del Dipartimento di Ingegneria e dalla dott.ssa Gioacchina Randazzo, della U.O. Cooperation and Networks, International Relations Office.

Durante l'incontro è stato sottoscritto l'accordo quadro di cooperazione tra Università di Palermo e l’Università di Artois che rinnova per ulteriori cinque anni il rapporto di collaborazione già in essere tra i due Atenei da 20 anni, ponendo le basi per possibili attività congiunte nel campo della ricerca e della didattica.

La delegazione ha mostrato vivo interesse a confermare l'accordo Erasmus con il CdS in Ingegneria Chimica, a ravviare il doppio titolo con il CdS in Ingegneria Informatica, ad attivare accordi con il CdS in Ingegneria Elettrica per e-Mobility e nell’ambito dell’area giuridica.
I due Atenei hanno in attivo un programma di doppio titolo in Scienze Biologiche L-13 e accordi Erasmus in diverse aree disciplinari.