Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Delegazione della Gdansk Technical University in visita allo Steri

Ascolta

Il Prorettore Vicario dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Enrico Napoli, ha incontrato allo Steri una delegazione della Gdansk Technical University - Politechnika Gdańska (PG) di Danzica, Polonia.

La prof.ssa Dominika Sobotka, Responsabile degli accordi doppio titolo dell’Ateneo polacco - accompagnata dalla dott.ssa Bogna Snitawa, ricercatrice, dalla dott.ssa Maria Dorrfe, Responsabile ufficio internazionalizzazione, e dalle dott.sse Magdalena Wroclawska e Marta Wojcszenko, Ufficio internazionalizzazione - è stata accolta dal Prorettore Vicario e dal prof. Giorgio Mannina, Delegato del Rettore alla digitalizzazione ed ottimizzazione dei processi di Internazionalizzazione e referente per i rapporti con la Gdansk Technical University.

Durante l’incontro è stata discussa la revisione degli accordi esistenti tra UniPa e PG, alla luce della nuova offerta formativa e delle nuove esigenze di didattica e di ricerca, al fine di rafforzare la collaborazione, attiva da oltre quindici anni, tra i due Atenei.

“La Gdansk Technical University - Politechnika Gdańska è stata insignita come tra le migliori Università del territorio polacco ed è una opportunità molto prestigiosa poter collaborare con loro - ha commentato il prof. Giorgio Mannina.
Il rapporto di collaborazione tra UniPa e PG, avviato con la sigla di un accordo interistituzionale e proseguito con la stipula di tre accordi di doppio titolo con i corsi di laurea magistrale in Ingegneria civile ed ambientale e uno per il dottorato di ricerca in Ingegneria chimica ed ambientale, ha permesso negli anni a numerosi studenti delle due Università di trascorrere un periodo di studio e di ricerca all'estero”.