Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Delegazione del progetto CUBÂTI in visita allo Steri

Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Massimo Midiri, ha incontrato allo Steri una delegazione italo-tunisina del progetto CUBÂTI - Culture du bâti de qualité: Recherche, Innovation et Entreprise pour la Durabilité, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Tunisia 2014-2020.

All'incontro ha partecipato il prof. Francesco Lo Piccolo, Direttore del Dipartimento di Architettura UniPa, capofila del progetto dedicato ai temi della baukultur e dell’edilizia sostenibile, promosso e coordinato della prof.ssa Maria Luisa Germanà.

La visita allo Steri è stata una occasione importante per confermare a livello istituzionale il percorso di avvicinamento alla Tunisia avviato da UniPa, incentivare la cooperazione e le relazioni transfrontaliere, avviando ricerche comuni e percorsi di laurea a doppio titolo e programmi di scambio internazionale per studenti e personale dell’Ateneo.

L’incontro ha seguito la conferenza di presentazione di CUBÂTI, ospitata dal Dipartimento di Architettura, che ha visto la partecipazione dei rappresentanti dei partner e dei partner associati, italiani e tunisini, tutti uniti nel comune obiettivo di attivare un circolo virtuoso tra attività produttive diverse, rafforzando i legami tra ricerca, impresa e professione nel settore della costruzione di qualità, basata sull’identità comune tra Sicilia e Tunisia.