Delegazione UniPa alla FIT FORTHEM final conference in Lettonia

Una delegazione dell’Università degli Studi di Palermo – composta dal prof. Fabrizio D’Avenia del Dipartimento Culture e Società, dal prof. Daniele Savasta dell’Università di Smirne, collaboratore a contratto, dalla dott.ssa Silvana Di Bono, responsabile del settore Supporto alla progettazione e all'avvio dei progetti, e dalla dott.ssa Roberta Sollima del Dipartimento di Giurisprudenza – ha partecipato alla final conference del progetto Horizon 2020 FIT FORTHEM - Fostering Institutional Transformation of R&I Policies in European Universities, presso l’University of Latvia, a Riga.

Nel corso dell’evento sono stati presentati i risultati finali del progetto e sono state discusse le modalità di implementazione e sviluppo degli stessi nell’ambito del Research, Innovation and Transfer Mission dell’Alleanza FORTHEM.

Una sessione della conferenza è stata dedicata alla presentazione della versione beta della FIT FORTHEM Digital Platform. Sviluppata dal WP4 del progetto guidato da UniPa, la piattaforma raccoglie gli output della ricerca conservati nei repositories dei partner dell’Alleanza, i gruppi di ricerca di rilevanza internazionale e i principali beni del patrimonio culturale.