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Declaratoria U.O. Affari Generali e Istituzionali

4-giu-2025

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           Svolge le funzioni di segreteria del Direttore del Dipartimento supportandolo nell’attività amministrativo- gestionale legata alle proprie attribuzioni e funzioni;

           predispone gli atti amministrativi relativi alle prese di servizio curandone la trasmissione ai competenti Uffici dell’Amm.ne Centrale;

           supporta i processi istituzionali legati alla revisione ed alla approvazione dei Regolamenti interni al Dipartimento;

           cura le attività giuridico-normative e di consulenza sulle materie attinenti all’applicazione dello Statuto e dei Regolamenti di Ateneo nelle materie di competenza;

           cura gli atti di riscontro alle richieste di accesso agli atti amministrativi ai sensi della L.241/90;

           cura le attività giuridico-amministrative e procedurali attraverso i sistemi informatici dei procedimenti elettorali per le componenti elettive della Giunta di Dipartimento, del Consiglio di Dipartimento;

           cura le attività giuridico-amministrative e procedurali attraverso i sistemi informatici predisposti relative alla elezione del Direttore del Dipartimento;

           predispone le attività prodromiche della Giunta e del Consiglio di Dipartimento curandone la convocazione ai sensi della vigente normativa;

           acquisisce la documentazione necessaria per la condivisione della stessa con i componenti degli organi deliberativi;

           partecipa alle sedute degli organi collegiali fornendo supporto giuridico ed amministrativo;

           svolge attività di verbalizzazione degli Organi Collegiali in funzione di supporto e raccordo con il Responsabile Amministrativo ed il Direttore;

           predispone gli atti deliberativi di competenza curandone la trasmissione agli Uffici dell’amm.ne centrale e dei soggetti esterni;

           predispone gli atti relativi alla pubblicazione degli esiti delle delibere assembleari;

           supporta il Direttore del Dipartimento ed il Responsabile Amministrativo nell’attività istruttoria relativa alla programmazione del personale docente e ricercatore;

           predispone le proposte di delibera relative alle politiche di reclutamento del personale;

           predispone le proposte di delibera relative alle procedure concorsuali curando l’interlocuzione funzionale con il competente Settore Selezioni;

           procede all’archiviazione dei verbali approvati;

           cura le attività connesse al Protocollo ed alla gestione dell'archivio cartaceo e digitale del Dipartimento;

           gestisce i flussi documentali del Dipartimento in riferimento ai soggetti interni ed esterni del Dipartimento.

 

FSP Gestore del Patrimonio Dipartimentale

           Verifica l’assegnazione dei beni all’appropriata categoria inventariale;

           predispone gli atti amministrativi finalizzati all’ iscrizione nei registri inventariali dei beni acquistati;

           verifica, controllo e aggiornamento dei dati e delle informazioni contenute nelle registrazioni inventariali per il Dipartimento di Ingegneria;

           aggiorna l’anagrafica degli spazi del Dipartimento di Ingegneria;

           crea e stampa etichette con QR Code contenenti le informazioni relative ai beni inventariati;

           predispone gli atti relativi al discarico dei beni inventariati;

           cura il procedimento di dismissione dei beni

 

FSP Protocollo ed Archivio

           Cura le attività connesse al Protocollo informatico ed alla gestione dell'archivio cartaceo e digitale del Dipartimento;

           gestisce i flussi documentali del Dipartimento in riferimento ai soggetti interni ed esterni del Dipartimento;

           gestisce il procedimento di fascicolazione;

           cura il servizio di smistamento della corrispondenza.