DOTTORATO/Settimana di lezioni di “Studi culturali in Europa”

1-mar-2011

Da lunedì 28 febbraio a venerdì 4 marzo 2011, avrà luogo la settimana di lezioni inaugurali del Dottorato Internazionale “Studi culturali in Europa”, di cui è coordinatore Michele Cometa, preside della Facoltà di Scienze della Formazione. L’iniziativa è stata organizzata dal Dipartimento di Arti e Comunicazioni, dal Dottorato di ricerca in Studi Culturali Europei, Europäische Kulturstudien, Goethe Zentrum Palermo, Associazione Siciliana Amici della Musica, Broadway e Libreria dello Spettacolo.
I vari  incontri si svolgeranno presso il Dipartimento di Arti e Comunicazioni al piano VII – Aula multimediale dell’Edificio 15 in viale delle Scienze a Palermo. La cerimonia inaugurale si svolgerà lunedì 28 febbraio alle ore 17 nella sala Magna di Palazzo Chiaromonte-Steri a piazza Marina. Dopo il saluto del rettore Roberto Lagalla, interverranno Michele Cometa, Vittoria Borsò, Heinrich – Heine - Universität Düsseldorf che svolgerà una relazione su “Gli studi culturali in Germania: tra “material turn” e scienze della vita”.
Tra i protagonisti delle giornate i docenti Vittoria Borsò, dell’Università di Düsseldorf, Katinka Schweizer, dell’Università di Hamburg - Eppendorf, Antonio Lastra, dell’Università di Valencia e Mauro Pala, dell’Università di Cagliari.
Infoside: http://www.unipa.it/~articom