Corso preparazione Esame di Stato Abilitazione e avvio Professione

17-apr-2018

L’Ordine Nazionale dei Biologi, in collaborazione con i docenti del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche, Chimiche e Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Palermo, organizza un percorso gratuito di approfondimento degli argomenti oggetto delle prove scritte, orali e pratiche. Il Corso fornirà ai giovani biologi uno sguardo sui campi professionali classici ed emergenti, in un ottica di continua evoluzione delle competenze del Biologo.

I responsabili scientifici del corso sono: il dott. Fabio Caradonna Ricercatore Confermato in Genetica presso Unipa e il dott. Federico Li Causi, Consigliere Nazionale dei Biologi. Il Corso ha un duplice obiettivo, da un lato la preparazione all'Esame di Stato di Abilitazione, e dall'altro competenze tecniche, legislative e previdenziali, utili per l'avvio professionale.

Le lezioni si terranno a partire da martedì 17 aprile 2018, con cadenza settimanale dalle ore 15 alle 18 presso l'aula 10 del Dipartimento Stebicef - Edificio 16. Il corso è rivolto a coloro i quali affronteranno l'esame di stato di abilitazione della prima o seconda sessione, a laureandi, studenti e biologi inoccupati.

Calendario: 17 e 24 aprile, 8 – 15 – 22 e 29 maggio e 5 giugno 2018.

Per iscriversi inviare una E-mail di interesse a giovanibiologi@gmail.com