Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Corso di formazione “Il tirocinio di servizio sociale”

25-ott-2016

Polo territoriale universitario di Agrigento - Corso di formazione “Il tirocinio di servizio sociale”
Nei giorni 25 - 26 e 27 ottobre 2016, presso la sede di via Quartararo, 6 del Polo territoriale universitario di Agrigento, la dott.ssa Marilena Dellavalle terrà un corso di formazione dal titolo “Il tirocinio di servizio sociale”. Il corso si propone di valorizzare la tradizione culturale e didattica del tirocinio di servizio sociale, con specifico riferimento al ruolo e ai compiti degli assistenti sociali supervisori e ai contenuti, strumenti e tecniche della supervisione. La portata formativa del tirocinio professionalizzante, come ben noto, non si produce automaticamente inserendo gli studenti nei servizi, ma richiede una sinergia fra diversi attori istituzionali e professionali disponibili e impegnati a condividere la responsabilità del processo formativo e anche dell’apprendimento. Nell’ambito dell’attività didattica prevista con gli studenti in Servizio Sociale, sono previsti momenti di condivisione della formazione con supervisori e aspiranti supervisori.
Il corso è organizzato dalla dott.ssa Roberta Teresa Di Rosa docente del CdS in Servizio Sociale sede di Agrigento  in collaborazione con il Polo territoriale universitario di Agrigento e del Consorzio universitario della provincia di Agrigento.  
Per la frequenza delle tre giornate di lavori sono stati riconosciuti 12 crediti della formazione professionale dal Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali. Numero massimo partecipanti: 100
La partecipazione è gratuita per tutti gli assistenti sociali supervisori di tirocinio del Corso di Studio in Servizio Sociale di Agrigento, che avranno priorità nell’iscrizione. Gli assistenti sociali non supervisori saranno ammessi a frequentare previo versamento di una quota di partecipazione di euro 30 secondo l’ordine di ricezione delle richieste di iscrizione inviate fino alla copertura dei posti disponibili.
Per iscriversi al Corso di formazione occorre compilare il Modulo on-line collegandosi al seguente link https://goo.gl/forms/JLvGe45ceYXqVfzp1  entro il 21 ottobre 2016, ed inviare copia del bonifico all’indirizzo: eventi.poloag@unipa.it.
Info: http://www.unipa.it/amministrazione/polididattici/poloagr./Servizio-Sociale---Corso-di-formazione-Il-tirocinio-di-serviziosociale/