Corso di Studio triennale in Scienze del Turismo

11-apr-2017

BROCHURE

OBIETTIVI FORMATIVI

L’ambito di studio del Corso in Scienze del Turismo comprende diverse discipline :

diritto, economia, matematica, statistiche di base ed applicate, discipline aziendali, sociologia, geografia, storia dell’arte, lingua inglese e una seconda lingua dell’Unione Europea (a scelta dello studente tra francese e spagnolo).

Tra gli obiettivi del Corso di Studio rientra anche l’efficace utilizzo degli strumenti informatici essenziali per la fruizione e la gestione dei contenuti e dei dati statistici pertinenti al settore turistico. Particolare attenzione, inoltre, viene riservata ai tirocini, in vista della maturazione di una specifica esperienza lavorativa sul campo.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il corso di Studio prepara per i seguenti profili professionali:

. agenti di pubblicità

. esperti delle attività ricettive

. organizzatori di convegni e ricevimenti

. agenti di viaggio

. guide turistiche

REQUISITI DI AMMISSIONE: accesso libero (senza numero chiuso o programmato).

EVENTUALI PROSECUZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO: la laurea in Scienze del Turismo consente di accedere al Corso di Studi o Magistrale Biennale, attivato presso la sede di Palermo , in Tourism System and Hospitality Management , svolto in collaborazione con la Chaplin School of Hospitality and Tourism Management della Florida International University (Miami).

CONTATTI Coordinatore del Corso di Studio: Prof.ssa Miranda Cuffaro e-mail miranda.cuffaro @unipa.it

feb 27

Wayfarer citizens - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

26/02/2020 - 27/02/2020