Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Corso di Alta Formazione "Anatomia Clinica e Chirurgica del tronco"

12-dic-2019

ACC Tronco

 

Il Centro Interdipartimentale di Ricerca per la valorizzazione del corpo donato (CIR-COSCIENZA) è lieto di presentare il Corso di Alta Formazione "Anatomia Clinica e Chirurgica del tronco".

    Di cosa si occuperà il corso?

Il corso si pone l'obiettivo di fornire ai partecipanti utili informazioni teorico-pratiche relative alla dissezione e ai piani chirurgici della parete del tronco, funzionali e propedeutici all'esecuzione di procedure operatorie relative a patologie chirurgiche della cavità toracica, addominale e pelvica.

    Come è costituito il corso?

Il corso prevede lezioni frontali ed esercitazione su preparati anatomici oltre che su software di anatomia clinica e radiologia virtuale e 3D

    A chi è aperto?

Il corso, riservato un numero massimo di 10 partecipanti, è aperto a studiosi e professionisti di discipline biomediche interessati ad approfondire gli argomenti trattati nel corso.

    Dove si svolgerà?

Il corso si terrò dal 19 al 21 dicembre 2019 presso l'Istituto di Anatomia Umana e Istologia del Dipartimento di Biomedicina Neuroscienze e Diagnostica Avanzata, all'interno del Campus Universitario del Policlinico "Paolo Giaccone".

 

 

Il corso avrà un costo di 600 euro, per iscriversi al corso sarà necessario compilare il modulo raggiungibile tramite il seguente LINK.

In caso di sovrannumero, verrà seguito l’ordine di iscrizione. Il Centro si riserverà di replicare il corso in date successive per dare a tutti glii interessati la possibilità di seguirlo.

Per maggiori info potete scaricare la brochure del corso o contattare il CIR-COSCIENZA.