Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Corso Avanzato Teorico-Pratico di Anatomia Clinica e Chirurgica delle cavità nasali e paranasali e dell’orecchio esterno e medio

3-lug-2019

Ascolta

corso

 

 Il Centro Interdipartimentale di Ricerca per la valorizzazione del corpo donato (CIR-COSCIENZA) è lieto di presentare il "Corso Avanzato Teorico-Pratico di Anatomia Clinica e Chirurgica delle cavità nasali e paranasali e dell’orecchio esterno e medio".

    Di cosa si occuperà il corso?

Il corso affronterà gli aspetti fondamentali dell’anatomia delle cavità nasali e paranasali nonché quella dell’orecchio esterno e medio e si svolgerà con lezioni interattive sulla morfologia dei due distretti e sulle vie di accesso che sono utilizzate in chirurgia rinologica ed otologica.

    Come è costituito il corso?

Il corso sarà diviso in due parti. La prima parte, pratica, sarà riservata allo studio mediante l’uso di modelli anatomici e segmenti scheletrici. Nella seconda parte i partecipanti, affiancati da tutor esperti, avranno a disposizione un preparato anatomo-comparato fresco per le sessioni pratiche, durante le quali sarà possibile anche effettuare dissezioni in autonomia.

    A chi è aperto?

Il corso, riservato un numero massimo di 10 partecipanti, è aperto a studiosi e professionisti di discipline biomediche interessati ad approfondire gli argomenti trattati nel corso.

    Dove si svolgerà?

Il corso si terrò dal 27 al 28 settembre 2019 presso l'Istituto di Anatomia Umana e Istologia del Dipartimento di Biomedicina Neuroscienze e Diagnostica Avanzata, all'interno del Campus Universitario del Policlinico "Paolo Giaccone".

 

 

Il corso avrà un costo di 100 euro, per iscriversi sarà necessario compilare il modulo raggiungibile tramite il seguente LINK.

In caso di sovrannumero, verrà seguito l’ordine di iscrizione. Il Centro si riserverà di replicare il corso in date successive per dare a tutti glii interessati la possibilità di seguirlo.

Per maggiori info potete scaricare la brochure del corso o contattare il CIR-COSCIENZA.