Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Corsi liberi

28-giu-2017

I corsi liberi sono insegnamenti in esubero, rispetto al numero totale di CFU previsti nell'ordinamento del Corso di Studio, che lo studente può inserire nel suo piano di studio.

Lo studente in corso iscritto ad un Corso di Studio sia dell'ordinamento D.M. 509/99 sia dell'ordinamento D.M.270104 può inserire nella forma di 'corsi liberi' insegnamenti in esubero rispetto al numero totale di CFU previsti nell'ordinamento del Corso di Studio.il suddetto inserimento di corsi liberi è limitato alla scelta di un numero massimo di insegnamenti pari a due e per un numero massimo di CFU pari a24.

Uno studente iscritto ad un Corso di Laurea non può inserire nella forma di "corsi liberi" nel suo piano di studi insegnamenti contenuti nel Manifesto delle Lauree Magistrali o Magistrali a Ciclo Unico.

L'inserimento di corsi liberi, e la relativa frequenza, non sono consentiti per insegnamenti appartenenti ai Manifesti dei Corsi di Studio a numero programmato nazionale (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Professioni sanitarie, Architettura, ingegneria Edile/architettura, Scienze della formazione primaria) ai quali si accede per concorso.

L'inserimento dei corsi liberi nel piano di studi avviene con la formalizzazione di apposita richiesta presso la Segreteria Studenti competente. 

Avvisi e News

Eventi

feb 19

Esperienza inSegna – XIII edizione

18/02/2020 - 23/02/2020

Edificio 19, viale delle Scienze

feb 19

UniVAX Day 2020

09:30

Aula Turchetti - A.O.U.P “Paolo Giaccone”, via del Vespro 129

feb 21

Economics, ovvero, del conflitto tra Physis e Nomos

11:00

Aula Circolare, Dipartimento di Giurisprudenza, via Maqueda 172

Tutti gli eventi Eventi passati