Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Corsi di lingua straniera per studenti Erasmus 2011/2012

8-mar-2013

Migliora la conoscenza delle lingue straniere
erasmus

Il Programma Settoriale Erasmus permette agli studenti degli Istituti di istruzione superiore titolari di EUC di trascorrere un periodo di studi presso un Istituto titolare di EUC di uno dei Paesi partecipanti al Programma, che abbia firmato un accordo bilaterale con l’Istituto di appartenenza.

Lo studente Erasmus può ricevere un contributo comunitario ad hoc, ha la possibilità di seguire corsi e di usufruire delle strutture disponibili presso l'Istituto ospitante senza ulteriori tasse di iscrizione, con la garanzia del riconoscimento del periodo di studio all’estero tramite il trasferimento dei rispettivi crediti (con il supporto dell’ECTS o di un altro sistema di crediti compatibile).

Il Programma Erasmus consente di vivere esperienze culturali all'estero, di conoscere nuovi sistemi di istruzione superiore, di perfezionare la conoscenza di almeno un'altra lingua e di incontrare giovani di altri Paesi, partecipando così attivamente alla costruzione di un'Europa sempre più unita.

 

Gli studenti vincitori di borsa di mobilità Erasmus sono pregati di contattare, per confermare la loro partecipazione e per conoscere il periodo di svolgimento dei corsi, i seguenti Centri linguistici, incaricati dall’Università degli Studi di Palermo per lo svolgimento dei corsi di lingua straniera per l’anno accademico 2011/2012
 

Strutture accreditare
  • BRITISH INSTITUTE, via Re Federico n.18B, Palermo per la lingua INGLESE Tel.091 6114593
  • GOETHE ZENTRUM, via Paolo Gili n. 4, Palermo per la lingua TEDESCA Tel. 091 6528660
  • CENTRE CULTUREL FRANCAIS, via Paolo Gili n. 4, Palermo per la lingua FRANCESE Tel. 091 6527222/24
  • EURO LANGUAGE STUDIO, viale Croce Rossa, 81, Palermo, per la lingua PORTOGHESE Tel. 091 302184
  • INSTITUTO VELAZQUEZ, via Re Federico n.18B, Palermo, per la lingua SPAGNOLA Tel.091 6114593
Precisazione
I corsi di lingua per gli studenti vincitori di borsa di mobilità Erasmus SONO impartiti esclusivamente dai Centri Linguistici designati, sono FACOLTATIVI e del tutto GRATUITI, fatte salve le eccezioni previste in merito dal Regolamento per la disciplina delle procedure di attuazione della Erasmus University Charter, approvato dal Senato Accademico dell’Università degli Studi di Palermo nella seduta del 23 gennaio 2006, all’art. 4 e all’art. 6 del Bando che di seguito si trascrivono.
Regolamento

OMISSIS

“Gli studenti vincitori di mobilità Erasmus possono frequentare corsi integrativi di lingua straniera organizzati dall’Università. La frequenza del 80% delle lezioni consentirà di fruirne gratuitamente, le assenze superiori al 20% o eventuale rinuncia alla mobilità, invece, porranno il corso a carico dello studente.”