Corsi di aggiornamento, summer e winter school

17-apr-2024

Per formazione continua s’intende l’insieme di tutti quegli strumenti messi a disposizione dei professionisti, con lo scopo di aggiornare le loro competenze e nozioni nell’ambito del loro settore lavorativo. Il Dipartimento SUM promuove Summer e Winter School aperte al territorio, nonché corsi di formazione e aggiornamento rivolti agli insegnanti delle scuole, finalizzati a favorire l’aggiornamento sui più recenti sviluppi scientifici e didattici, promuovendo metodologie valutative più innovative e incrementando lo scambio di conoscenze ed esperienze tra insegnanti e ricercatori. Le attività di formazione continua sono svolte dal Dipartimento SUM anche in collaborazione con organizzazioni esterne, a condizione che non rilascino titoli di tipo accademico e che siano disciplinate da una apposita convenzione fra il dipartimento o l’ateneo interessato e l’organizzazione esterna.