Corsi PNRR di Orientamento dedicati alla transizione scuola-università

13-gen-2023

L'Università degli Studi di Palermo ha attivato circa 400 corsi di Orientamento dedicati alla transizione scuola-università.

I corsi - erogati nell'ambito del PNRR, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 "Istruzione e ricerca", Investimento 1.6, finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEu" - sono rivolti agli studenti che frequentano gli ultimi tre anni di scuola secondaria di secondo grado.

Obiettivo: facilitare e incoraggiare il passaggio scuola-università, sostenendo gli studenti nella scelta del proprio percorso accademico grazie alla conquista di una maggiore consapevolezza delle competenze.

I percorsi erogati nell'ambito del PNRR valgono anche come PCTO-Percorsi per le Competenze Trasversali per l'Orientamento.

Per scaricare la documentazione, utile all'attivazione dei percorsi di orientamento, clicca qui.

Per prenotare i percorsi di Orientamento del PROMISE contattare la referente Prof.ssa Donatella Ferraro scrivendo a pnrrpromise@unipa.it

ELENCO DEI CORSI