Corsi di Laurea ad esaurimento

10-mag-2016

Gli studenti iscritti a corsi di laurea del vecchio ordinamento, ai corsi di laurea di I e II livello, e non ancora laureati, potranno sostenere gli esami sui programmi in vigore al momento della loro iscrizione. Qualora volessero aggiornare il programma, dovranno concordarlo con il docente della disciplina del nuovo ordinamento che è stata riconosciuta equipollente.

Corsi di Laurea del vecchio ordinamento
Al momento dell'entrata in vigore della L. 509/1999 (definita come la "riforma 3 + 2") le lauree quadriennali sono state sostituite dalle lauree di primo e secondo livello, rispettivamente di tre e di due anni. Sono dunque diventate corsi ad esaurimento.

Corsi di Laurea di primo livello e secondo livello
I corsi di laurea ex L. 509/1999 sono sostituiti dai corsi di laurea ex L. 270/2004 e divengono dunque anch'essi dei corsi ad esaurimento. Gli studenti iscrittisi negli anni accademici precedenti hanno comunque la possibilità di completare il percorso di studio iniziato, secondo quanto previsto dal Manifesto degli studi in corso all'atto dell'iscrizione, o passare ad un corso attivo, previo riconoscimento degli esami già sostenuti.

feb 20

Esperienza inSegna – XIII edizione

18/02/2020 - 23/02/2020

Edificio 19, viale delle Scienze