Cordoglio per la perdita della professoressa Fabiola Ardizzone

18-mag-2016

Venerdì scorso, 13 maggio, è venuta a mancare la prof.ssa Fabiola Ardizzone, Professore Associato del Dipartimento Cultura e Società, esperta docente di Archeologia Medievale, sia nei corsi tenuti nella sede centrale di Palermo, sia in quelli attivati presso questo Polo. Ne ricordiamo la figura di originale studiosa ma anche, e soprattutto, di donna coraggiosa, che aveva affrontato il terribile male che l’aveva colpita con grande determinazione, convinta com’era di poterlo sconfiggere. Di Fabiola Ardizzone non possiamo non ricordare l’impegno e la presenza preso questo Polo fin dai primi anni della sua costituzione con l’attivazione della Scuola diretta a fini speciali per Operatori tecnico-scientifici nel settore dei Beni Culturali. Nei Suoi anni di attività in questo Polo Ellasi è guadagnata la stima dei Colleghi e degli studenti ai quali aveva dedicato tutte le Sue forze anche nei momenti meno propizi. Una messa di suffragio si terrà oggi, 18 maggio 2016,presso la Chiesa di Sant’Ignazio all’Olivella alle ore 18,30.