Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Cooperazione UniPa - State University of Land Use Planning di Mosca

11-mar-2016

Un importante accordo di Cooperazione tra l’Università di Palermo e la State University of Land Use Planning di Mosca è stato siglato dal rettore Fabrizio Micari in visita ufficiale nella capitale della Russia. Nel corso dell’incontro è stata anche definita una collaborazione operativa tra il Presidente della Scuola Politecnica di UniPa prof. Maurizio Carta e i Presidi di Architettura e di Pianificazione territoriale della GUZ relativa ad una Laurea magistrale a doppio titolo Italo-Russo in Architettura-Urbanistica, uno scambio di studenti per formazione avanzata nel campo urbanistico e l'avvio di ricerche comuni nel campo della architettura, dell'urbanistica e dello sviluppo sostenibile. Della delegazione UniPa fanno parte anche la prof. Ada Maria Florena, Pro-Rettore alla Internazionalizzazione e il prof. Valerio Agnesi, delegato del rettore alla valorizzazione e al funzionamento delle strutture museali e delle collezioni storiche e scientifiche dell'Ateneo.
Nei giorni precedenti alla RUDN University di Mosca la delegazione Unipa aveva incontrato il Rettore Filippov, il Prorettore all'internazionalizzazione Martinenko, il preside della Facoltà di Ecologia e il preside della Facoltà di Ingegneria e altri docenti per siglare un accordo di cooperazione generale tra i due Atenei.
“L'accordo – afferma il rettore Micari – prevede una parte operativa relativa ad una Laurea magistrale a doppio titolo Italo-Russo in Ecologia-Scienze della natura, uno scambio di docenti per l'insegnamento del russo e dell'italiano, l'avvio di ricerche comuni nei campi di reciproco interesse (in particolare Ecologia e Ingegneria) e seminari di alta formazione in tema di diritti e legislazione dei migranti”.
‪#‎UniPa‬ ‪#‎210UniPa‬