Convegno su “Nuovi confini del giudizio in Cassazione in un confronto con la Giurisprudenza di merito

16-apr-2016

Sabato 16 aprile 2016, alle ore 9, nell’Aula Magna del Palazzo di Giustizia a piazza Vittorio Emanuele Orlando, 61 a Palermo, si svolgerà il Convegno: “Nuovi confini del giudizio in Cassazione in un confronto con la Giurisprudenza di merito”. Per la partecipazione al Convegno sono stati attribuiti quattro crediti formativi dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo e due crediti formativi per gli Studenti del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo.
Programma:
Indirizzi di saluto: Gioacchino Natoli, Presidente della Corte di Appello di Palermo,
Roberto Scarpinato, Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Palermo, Francesco Greco, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, Fabio Mazzola, Pro Rettore Vicario Università degli Studi di Palermo, Siro De Flammineis, Componente della Struttura Territoriale di Palermo della S.S.M. Introduce e modera Bartolomeo Romano, Professore ordinario di diritto penale presso l’Università degli studi di Palermo, avvocato “Problemi e prospettive del giudizio in Cassazione: le soluzioni sul tappeto” - Giovanni Canzio, Primo Presidente della Corte di Cassazione.
I Sessione - Profili critici relativi al giudizio civile. Coordina Girolamo Monteleone, già Professore ordinario di diritto processuale civile presso l’Università degli studi di Palermo, avvocato;
Relazioni: Romano Vaccarella, Professore ordinario di diritto processuale civile presso l’Università degli studi “La Sapienza” di Roma, avvocato, Matteo Frasca, Presidente di Sezione della Corte di Appello di Palermo
II Sessione - Profili critici relativi al giudizio penale. Coordina Bartolomeo Romano, Professore ordinario di diritto penale presso l’Università degli studi di Palermo, avvocato;
Relazioni: Tullio Padovani, Professore ordinario di diritto penale presso Scuola Superiore “Sant’Anna” di Pisa, avvocato, Gianfranco Garofalo, Presidente di Sezione della Corte di Appello di Palermo.
Conclusioni: Giovanni Canzio, Primo Presidente della Corte di Cassazione.