Convegno per Responsabili della Gestione delle Strutture Universitarie

Convegno per Responsabili della Gestione delle Strutture Universitarie

Cefalù 7-9 ottobre 2013

Care Colleghe, Cari Colleghi,
quest’anno il Coordinamento nazionale dei Responsabili Amministrativi delle Università (RAU), si è posto come obiettivo formativo un meeting di aggiornamento nella meravigliosa cornice di Cefalù per analizzare le maggiori novità legislative che, dall’attuazione della riforma Gelmini alle novità normative del governo Monti, hanno contribuito a modificare in maniera sostanziale l’assetto e il funzionamento degli atenei italiani, indipendentemente dalla loro dimensione e cultura.
Per questo motivo il RAU vi propone, in collaborazione con l’Università di Palermo, tre giornate di approfondimento sulle materie di maggiore interesse in questo periodo (anticorruzione, trasparenza, gestione della didattica, COEP e bilancio unico) per i Responsabili delle nuove strutture e loro Vicari, con l’obiettivo di diffondere e condividere, nel più breve tempo possibile, una cultura adeguata a fronteggiare le richieste sempre nuove che caratterizzano il mondo accademico attraverso lo studio di modelli organizzativi funzionali ad una nuova governance.
Obiettivo del RAU è anche quello di contenere quanto più possibile i costi della formazione oggi proposta, offrendo al contempo l’occasione di un programma puntuale, chiaro e reso da professionisti del settore, a costi ragionevoli e del tutto sostenibili dalle Università.

Cefalù, seppur con un’ottima ricezione alberghiera, in quanto meta turistica di alto gradimento, ha un periodo di alta stagione molto lungo, che copre anche il mese di ottobre. Pertanto, ai fini di una efficace organizzazione logistica, vi invitiamo a procedere innanzitutto con le prenotazioni alberghiere presso le strutture che hanno dato la disponibilità di camere in convenzione. Dopo la prenotazione alberghiera, si potrà procedere con l’iscrizione al corso attraverso i siti www.associazionesad.it o www.dipartimentodems.it, dove potrete trovare ogni informazione sull’evento.

La quota di partecipazione è di € 320,00 e comprende: materiale didattico, n. 3 coffee break, n. 2 light lunch e la cena sociale prevista per la sera dell’8 ottobre.
Il pagamento va effettuato sul seguente conto corrente bancario:
Beneficiario: Università degli Studi Palermo
IBAN: IT46X0200804663000300004577
Gruppo UNICREDIT S.P.A.
Causale: Nome Cognome Convegno RAU-Cefalù 2013

Codice di Tesoreria : 0037212

Vi invitiamo a trasmettere via fax (091/23860885) o via mail (formazione@dipartimentodems.it) copia del versamento, così da procedere all’emissione della fattura che vi sarà consegnata alla fine del convegno unitamente all’attestato di partecipazione. E’ previsto inoltre un test finale, i cui risultati con relativo attestato saranno trasmessi a ciascun partecipante sul proprio indirizzo di posta elettronica. L’organizzazione dell’evento è curata dal collega Mario Gagliano, Responsabile Amministrativo del Dipartimento di Studi Europei e dell’Integrazione Internazionale – DEMS, dell’Università di Palermo.

Confidiamo pertanto di incontrarvi numerosi a Cefalù, per condividere insieme questo nuovo percorso formativo.

Per info: mail: mario.gagliano@unipa.it – formazione@dipartimentodems.it
Tel: 091/23892514/515 cell:3208514987