Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Convegno Nazionale “Crescere bambini”

15-ott-2016

L’Ufficio del Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, del Comune di Palermo, in collaborazione con l’Università degli studi di Palermo, il gruppo Nazionale Nidi e Infanzia del Gruppo Territoriale, della Sicilia occidentale e il Gruppo SIPED infanzia, organizzano il convegno Nazionale - Gruppo SIPED “Pedagogia dell’infanzia tra presente e passato” sul tema “Crescere bambini”.
La giornata di studio si svolgerà a Palermo, sabato 15 ottobre 2016, dalle ore 9 alle ore 18, presso la Sala Magna dello Steri, in Piazza Marina 61.
Dopo i saluti di Fabrizio Micari, rettore dell’Università di Palermo, Stefano Boca direttore del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione, dell’Università degli studi di Palermo, Pasquale D’Andrea, Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Palermo, Concetta Monachello, referente Gruppo territoriale Nidi e Infanzia Sicilia occidentale, il congresso si articolerà in due sessioni.
La prima sessione che si svolgerà nella mattinata, di carattere storico-teorico sarà moderata da Livia Romano, ricercatrice presso il dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione, dell’Università di Palermo.
La seconda sessione teorico empirico e sociale si svolgerà nel pomeriggio e sarà moderata da Elena Mignosi, docente presso il dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione, dell’Università di Palermo.
Info: www.siped.it