Convegno "Diritto amministrativo e misure di prevenzione della criminalità organizzata"

18-dic-2018

Martedì 18 dicembre a partire dalle 9.00 nell’Aula Magna della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali (via Maqueda, 172) dell’Università degli Studi di Palermo si terrà il convegno Diritto amministrativo e misure di prevenzione della criminalità organizzata”.

La giornata verrà aperta coi saluti del Rettore dell’Università di Palermo, prof. Fabrizio Micari, e delle autorità ospiti tra cui il Presidente della Regione Siciliana, On. Nello Musumeci, il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, On. Gianfranco Miccichè e il Sindaco di Palermo, prof. Leoluca Orlando.

L’incontro si articolerà in tre sessioni che affronteranno il tema de “La gestione dei beni confiscati: criticità e prospettive dopo le recenti riforme legislative”. In occasione dell’evento verrà presentato il volume a cura del prof. Nicola Gullo , docente del Dipartimento di Giurisprudenza (Di.Gi.) di UniPa dal titolo “Emergenza criminale e diritto amministrativo. L’amministrazione pubblica dei beni confiscati”.

Visualizza il programma