Contributi per la diffusione della cultura scientifica

8-mar-2013

Programma di finanziamento del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), per l'erogazione di Contributi per progetti intesi a favorire la diffusione della cultura scientifica.

Il campo di intervento dei progetti è limitato all'ambito delle scienze, matematiche, fisiche e naturali e delle tecnologie derivate.
I progetti sono sostenuti finanziariamente da un contributo che non può coprire l'intero costo previsto nel piano finanziario.

Saranno tenute in particolare considerazione, ai fini della valutazione del progetto e dell'entità del contributo, le iniziative sostenute finanziariamente da una pluralità di soggetti pubblici e/o privati e reti di scuole così da favorire una più ampia sinergia tra i soggetti stessi e una migliore qualità dei risultati.

Risorse utili

UOB13 Iniziative di ricerca nazionale e locale