Consultazioni con gli stakeholders CdS in Igiene dentale

9-mag-2018

Il 5 aprile 2019 si è svolto il decennale della Unione Nazionale Igienisti Dentali (U.N.I.D.), una giornata formativa dedicata agli allievi del Corso di Laurea in Igiene Dentale dell'Università degli Studi di Palermo a cura del Direttivo Regione Sicilia U.N.I.D.
E' stato un momento di aggiornamento professionale e di orientamento per gli studenti, oltre che di primo contatto con le associazioni rappresentative professionali, nonché l'occasione per festeggiare la riapertura del Corso di Laurea in Igiene Dentale.

Nel corso del 2018, sono state avviate consultazioni con le associazioni rappresentative per il Ministero successive all'apertura del CdS.

Il Ministro della salute Beatrice Lorenzin ha firmato il secondo decreto attuativo della legge n. 3 dell'11 gennaio 2018, che tra le altre disposizioni, innova il sistema ordinistico delle professioni sanitarie.

Con il decreto ministeriale 15 marzo 2018 (comunicato G.U. n. 77 del 03 aprile 2018) si disciplinano le procedure per la composizione dei seggi elettorali e le procedure di svolgimento delle elezioni per il rinnovo degli Ordini delle professioni sanitarie.

Con riferimento al Decreto attuativo del 15 Marzo 2018, le stesse associazioni rappresentative sono in attesa della composizione formale dell'Albo degli Igienisti dentali per programmare entro il 2018 una consultazione per il CdS nella completezza degli organi di rappresentanza.

Una Nota da parte dell'Unione Nazionale Igienisti Dentali U.N.I.D. plaude all'apertura del CdS e alla sua gestione nel corso del suo I anno di attività.

VERBALE DELLA CONSULTAZIONE ORGANIZZAZIONI RAPPRESENTATIVE 28 nov 2016