18-set-2017

Lunedì 18 e martedì 19 settembre 2017, si svolgeranno presso la Scuola Politecnica e l’Orto Botanico dell’Università di Palermo le prime due giornate del XXIV Congresso Internazionale dell’Associazione Italiana di Aeronautica ed Astronautica (AIDAA). Il Congresso proseguirà il 20 e 21 Settembre presso la Kore di Enna.

Il Congresso AIDAA, che ha cadenza biennale, rappresenta una occasione di incontro tra il mondo accademico e della ricerca scientifica e l’industria aerospaziale. Nel corso delle sessioni vengono presentate tutte le principali attività di innovazione, ricerca e sviluppo nei settori dell’aeronautica e dello spazio.

Nel pomeriggio del 18 settembre presso l’Orto Botanico, si svolgerà una sessione speciale dedicata al prof. Angelo Miele. Durante il Memorial Miele la SPRINGER celebrerà il 50° anniversario della sua rivista” Journal of Optimization Theory and Applications”, fondata, nel luglio del 1967, dal Prof. Miele che ne è stato per anni Editor in Chief. Immediatamente dopo si svolgerà un cocktail offerto dalla Springer.