Conferimento titolo di Laurea Magistrale in Biologia Molecolare e della Salute 21/10/2019

17-ott-2019

Conferimento titolo di Laurea Magistrale in Biologia Molecolare e della Salute, corso a doppio titolo tra l’Università di Palermo e l’Università di Coruña, a Noemi Lo Re

Il 18 Ottobre 2019 la Dott.ssa Noemi Lo Re ha conseguito la Laurea Magistrale in Biologia Molecolare e della Salute (curriculum in Biologia Molecolare, coordinatore Prof.ssa Flavia Mulè), laurea a doppio titolo del programma internazionale attivato dal nostro Ateneo con l’Università di Coruña.

La Dott.ssa Noemi Lo Re, discuterà una tesi sperimentale dal titolo “Ruolo della proteina convertasi subtilisina/kexin di tipo 9 (PCSK9) nella steatosi epatica non alcolica (NAFLD)“ svolta sotto la supervisione della Prof. Antonella D’Anneo e del Dott. Melchiorre Cervello.

Il doppio titolo tra il MSc in Cellular and Molecular Biology and Genetics dell’Università di Coruña e la LM in Biologia Molecolare e della Salute dell’Università di Palermo costituisce un importante momento di scambio culturale, attrattività e crescita scientifica per quegli studenti che decidono di implementare il loro percorso di formazione presso l’Università partner.