Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Conferimento del riconoscimento "Tessera Preziosa del Mosaico" al prof. Giuseppe Cicero e alla dott.ssa Rossella De Luca

11-mag-2022

La “Tessera Preziosa del Mosaico” Palermo è tra i più rilevanti e prestigiosi riconoscimenti della Città ed è stato istituito nel 2016 dal Sindaco Leoluca Orlando.
Nato da una visione di Città composta da tante tessere preziose di colore e forma diversi, che insieme ne compongono il suo grande Mosaico, l’onorificenza viene conferita a cittadini, associazioni, gruppi e altri soggetti che si sono contraddistinti, con passione e professionalità, donando il proprio contributo al tessuto sociale della Città.
Le Tessere Preziose sono chiamate a realizzare il rispetto della persona umana e dei suoi fondamentali diritti, a costruire comunità e progetti di vita, a rinnovare la memoria, ad affermare i principi di legalità, a promuovere l’arte, la musica, le scienze, il cinema, la cultura, i valori dello sport, l’impegno individuale e collettivo, il merito.
Lunedi 02 maggio alle ore 12,00 presso l’Aula Consiliare di Palazzo delle Aquile sono state conferite dal Sindaco di Palermo Leoluca Orlando a due nostri concittadini, Prof. Giuseppe Cicero, medico oncologo e Docente Universitario ed alla Dott.ssa Rossella De Luca, psiconcologo e psicoterapeuta, le Tessere Preziose del Mosaico Palermo.

Queste le motivazioni: al Prof. Giuseppe Cicero sempre in prima linea per la tutela della salute e della dignità della persona. Per la grande sensibilità umana che lo contraddistinguono e la illuminata competenza professionale, rappresentano un esempio di dedizione di vita professionale, resa sempre con una straordinaria umanità, con rigore morale e con un cospicuo patrimonio di competenze mediche.

Cicero_Conferimento_TesseraPreziosaDelMosaico

Alla Dott.ssa Rossella De Luca con la seguente motivazione: sempre al servizio della sofferenza umana nel prendersi cura dei malati di cancro e dei propri familiari sostenendoli psicologicamente dalla diagnosi a tutto il percorso diagnostico-terapeutico. Un esempio di dedizione umana e professionale, messe al servizio dei malati di cancro con rigore morale e con un cospicuo patrimonio di competenze.

DeLuca_Conferimento_TesseraPreziosaDelMosaico