Conferimento Doppio Titolo di Laurea Magistrale in Biologia Molecolare e della Salute 17/10/2019

3-apr-2020

Conferimento titolo di Laurea Magistrale in Biologia Molecolare e della Salute, corso a doppio titolo tra l’Università di Palermo e l’Università di Coruña, a Noemi Lo Re

Il 18 Ottobre 2019 la Dott.ssa Noemi Lo Re ha conseguito la Laurea Magistrale in Biologia Molecolare e della Salute (curriculum in Biologia Molecolare, coordinatore Prof.ssa Flavia Mulè), laurea a doppio titolo del programma internazionale attivato dal nostro Ateneo con l’Università di Coruña.

La Dott.ssa Noemi Lo Re, ha discusso una tesi sperimentale dal titolo “Ruolo della proteina convertasi subtilisina/kexin di tipo 9 (PCSK9) nella steatosi epatica non alcolica (NAFLD)“ svolta sotto la supervisione della Prof. Antonella D’Anneo e del Dott. Melchiorre Cervello.

Il doppio titolo tra il MSc in Cellular and Molecular Biology and Genetics dell’Università di Coruña e la LM in Biologia Molecolare e della Salute dell’Università di Palermo costituisce un importante momento di scambio culturale, attrattività e crescita scientifica per quegli studenti che decidono di implementare il loro percorso di formazione presso l’Università partner.

D.T., La Coruna, Unipa

Nella foto al centro la neolaureata Noemi Lo Re con la Commissione. Da sinistra la Dott.ssa Maria Antonietta Ragusa, il Presidente della Commissione di Laurea Prof. Claudio Luparello, la Dott.ssa Daniela Parrinello, la Prof. Antonella D’Anneo, il Dott. Fabio Caradonna, La Dott.ssa Fabiana Geraci e la Dott.ssa Anna De Blasio.