Concorso Enologico Nazionale “La Venere Callipigia”

19-lug-2018

Nell’ambito della manifestazione Wineup Expo 2018, in programma da giovedì 19 a domenica 22 luglio a Castiglione di Sicilia (CT), si terrà il Primo Concorso Enologico Nazionale “La Venere Callipigia”.

Il concorso, autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MIPAAF) e patrocinato, tra gli altri, anche dall’Università degli Studi di Palermo, sarà ospitato presso le Cantine Patria a Solicchiata (s.s.120, Km 194.500) piccola frazione del comprensorio etneo.

Numerosi saranno, inoltre, gli eventi collaterali in programma, come il Concorso Culinario Regionale “La Medusa”, che vedrà in gara i migliori Monsù provenienti da tutta la Sicilia; un expo delle tipicità enogastronomiche del territorio, in gemellaggio per il 2018 con la Sardegna; oltre a esposizioni e convegni curati dalle Università di Palermo e di Catania.

Mappa dell'evento

Castiglione di Sicilia, Catania