Concerto per la Pace in Ucraina

14-apr-2022

Giovedì 14 aprile, alle 19.00, nella Chiesa SS. Salvatore di Palermo si tiene il “Concerto per la Pace in Ucraina”, iniziativa di raccolta fondi promossa da Palermo Classica insieme a Università degli Studi di Palermo, Fondazione Sicilia, Ersu-Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario, Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Circolo Unione, con il sostegno di Alessi SpA.

L’iniziativa è volta a sostenere la prosecuzione del percorso formativo universitario di alcuni studenti ucraini all’Università di Palermo e la sistemazione di alloggi utili ad accoglierli insieme alle rispettive famiglie.

All’evento prendono parte due soliste ucraine impegnate nell’esecuzione di uno dei brani più noti della letteratura musicale di genere Sacro, lo “Stabat Mater” di Giovanni Battista Pergolesi.
A seguire, in prima mondiale, un brano sulla crocifissione “Crucifixus” del compositore tedesco Juergen Broschart.

L’incasso della serata verrà interamente devoluto.
Info e modalità di partecipazione sul sito dedicato

G.B. Pergolesi
Stabat Mater per Soli e String Orchestra

Iryna Ushanova Rudko, Soprano