Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Comunicazioni in relazione alle disposizioni sul Coronavirus

6-mar-2020

In seguito alle disposizioni e aggiornamenti per comunità universitaria UNIPA riguardo il Coronavirus (https://www.unipa.it/Coronavirus-disposizioni-e-aggiornamenti-per-la-comunit-universitaria-UniPa/), si comunica quanto segue: 

- fino al termine della sospensione della didattica in presenza, le lezioni delle materie del secondo semestre (ossia Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione A-L della L24 in Scienze e Tecniche Psicologiche e Progettazione nei Servizi della LM51 in Psicologia del Ciclo di Vita) si terranno a distanza secondo le modalità indicate nelle disposizioni (su Microsoft Teams). Le lezioni - che seguiranno la programmazione indicata nella scheda di trasparenza e rispetteranno il calendario didattico- saranno svolte in diretta durante l'orario delle lezioni, e anche in modalità differita ossia tramite video (ove possibile), slide e dispense scaricabili dalle piattaforme indicate dall’Ateneo che saranno inserite settimana per settimana dal docente fino alla fine dello stato di emergenza. 

- il ricevimento degli studenti sarà svolto esclusivamente in modalità "a distanza": o per e-mail oppure - quando sarà necessario un approfondimento - per videochiamata su Skype. Gli interessati a quest'ultima modalità dovranno contattare il docente al suo indirizzo email e concordare un appuntamento in videoconferenza.

- le modalità di esame indicate nelle schede di trasparenza rimangono al momento invariate, ma potranno essere suscettibili a variazioni in base a successive evoluzioni della situazione. Tali variazioni saranno comunicate in modo tempestivo tramite i canali dell'Ateneo.

 

Al fine di ottimizzare le procedure sopra indicate, si pregano gli studenti e le studentesse di iscriversi agli insegnamenti del docente e di consultare frequentemente la propria email istituzionale e il sito dell'Ateneo