Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Comunicazioni importanti riguardanti la materia opzionale "Citologia molecolari per le scienze forensi"

2-feb-2026

Ascolta

"Si fa presente che, per delibera del CCL in Scienze biologiche del 28-1-2026, la suddetta disciplina (Citologia molecolari per le scienze forensi) non sarà disponibile per la scelta per l'anno accademico 2026-27.

A partire dall'A.A. 2027-28 (periodo di erogazione Marzo-Giugno 2028) sarà però disponibile la materia opzionale "Genetica e genomica applicata e Tecnologie genetico-forensi" che prevede un impegno da 6 CFU articolati in 2 moduli da 3 CFU ciascuno con 12 ore di esercitazioni di laboratorio.

Si chiede quindi a quanto avrebbero voluto scegliere la disciplina "Citologia molecolari per le scienze forensi" per l'A.A. 2026-27 (erogazione Marzo-Giugno 2027) di non procedere alla scelta di questa materia. Tutti coloro che sono nelle condizioni e vogliono completare il proprio curriculum includendo la nuova materia "Genetica e genomica applicata e Tecnologie genetico-forensi" che si terrà a Marzo-Giugno 2028, potranno farlo a partire da fine anno 2026.

Si avvisano anche coloro che hanno già scelto la materia "Citologia molecolari per le scienze forensi" che sarà possibile seguire l'ultima edizione del corso nel periodo Marzo-Giugno 2026 e subito dopo sostenere gli esami con la titolare.

Si ricorda infine che, in generale, chiunque, eccetto i fuori-corso, può scegliere materie a scelta/opzionali nel proprio curriculum e successivamente cambiarle rispettando i limiti dei regolamenti e delle procedure. A tal fine si raccomanda di prendere per tempo le dovute informazioni se si ritiene che per il proprio caso siano necessarie.

La segreteria ed il Coordinatore sono disponibili per chiarimenti in merito. " Prof. Fabio Caradonna