3-mag-2019

Audiodescrizione per “Leonardo. La ragione dei sentimenti”

(13 aprile-29 settembre)

Gli specializzandi UniPa del Corso SOSAC

(Sottotitolaggio per sordi e Audiodescrizione per ciechi) forniranno l’Audiodescrizione per l’esposizione su Leonardo da Vinci a Palazzo Bonocore.

Grazie ad un accordo tra la società Navigare S.r.l., che ha organizzato l’esposizione “Leonardo da Vinci. La ragione dei sentimenti” presso Palazzo Bonocore dal 13 aprile scorso fino al 29 settembre, e il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Palermo, gli specializzandi della I edizione del Corso SOSAC sono impegnati nella produzione professionale di testi audiodescrittivi per ciechi, che possano rendere fruibile l’esposizione anche a questi visitatori.

Il Corso SOSAC promuove lo sviluppo dei servizi di accessibilità, contemplati nella legislazione europea, e considera come obiettivo del corso offrire agli studenti gli strumenti necessari per diventare esperti nel campo dei principali servizi di questo ambito, offrendo loro l’opportunità di lavorare come professionisti grazie alle attività laboratoriali svolte in collaborazione con esperti nel campo dell’organizzazione di eventi culturali.

feb 18

Esperienza inSegna – XIII edizione