Come faccio a prenotare un esame?

5-set-2016

Per prenotare un esame devi accedere al Portale Studenti e cliccare su ESAMI/PIANO DI STUDI. Comparirà una schermata con l’elenco delle materie del tuo piano di studi.

Per poterti iscrivere all’esame, dovrai prima effettuare la valutazione della didattica di quel corso, cliccando sulla voce VALUTA.

Per effettuare la valutazione devi indicare il docente che ha tenuto il corso:

• selezionando il nome da una lista già presente sulla pagina (cliccando sul cerchio verde che trovi accanto ai nomi che visualizzi);
  • oppure effettuando una ricerca del docente nell’apposito motore di ricerca, se non compare nella lista.

A questo punto potrai compilare il questionario di valutazione.

Una volta completata questa operazione, dovrai selezionare nuovamente ESAMI/PIANO DI STUDI e scegliere la voce PRENOTA

Nota bene: quando ti recherai a sostenere l’esame, ricorda di portare con te la password di accesso al Portale Studenti, che ti sarà necessaria per firmare il verbale dell’esame.