Come faccio a prenotare un esame?

5-set-2016

Per prenotare un esame devi entrare sul Portale Studenti, con i tuoi username e password, e cliccare sulle voci ESAMI -> PIANO DI STUDI che troverai sul menù laterale alla tua sinistra: comparirà una schermata con l’elenco delle materie del tuo piano di studi.

Per poterti iscrivere all’esame, dovrai prima effettuare la valutazione della didattica di quel corso, cliccando sulla voce VALUTA.

Per effettuare la valutazione devi indicare il docente che ha tenuto il corso:

• selezionando il nome da una lista già presente sulla pagina (cliccando sul cerchio verde che trovi accanto ai nomi che visualizzi);
  • oppure effettuando una ricerca del docente, se non compare nella lista, nell’apposito motore di ricerca (ti basterà inserire anche solo le prime lettere del cognome del docente).

A questo punto potrai compilare il questionario di valutazione.

Una volta completata questa operazione dovrai tornare sul menù laterale, selezionare ESAMI -> PIANO DI STUDI e scegliere la voce PRENOTA. Ti troverai di fronte a una schermata con tutti i possibili appelli e potrai prenotare quello di tuo interesse. In fondo alla pagina potrai leggere la conferma della prenotazione effettuata.

Nota bene: quando ti recherai a sostenere l’esame, ricorda di portare con te la password di accesso al Portale Studenti, che ti sarà necessaria per firmare il verbale dell’esame.