Collaborazione Erasmus tra UniPa e UniSuffolk nell'ambito delle Scienze Biologiche

26-giu-2017

Pubblicato nel giornale Ipswich Star (http://www.ipswichstar.co.uk/news/university-of-suffolk-students-set-for-erasmus-exchange-at-university-of-palermo-amid-brexit-funding-concern-1-5069769) un articolo sulla collaborazione Erasmus nell'ambito delle Scienze Biologiche tra l'Università di Palermo e l'Università del Suffolk (UK) nel quale si sottolinea l'efficacia dell'aspetto formativo dello scambio di studenti e si esprimono le preoccupazioni per l'effetto negativo che la Brexit può esercitare su questa ed altre simili collaborazioni tra Italia ed UK.

In particolare, gli studenti Sara Kline e Jamerson Krelle-Hammond (inseriti nei gruppi di ricerca della dott.ssa Paola Quatrini e della prof.ssa Mirella Vazzana del Dipartimento STEBICEF) hanno messo in luce i benefici e le opportunità di questa esperienza nell'Università di Palermo che rappresenta un valore aggiunto alla loro crescita non solo scientifica ma anche personale e socio-culturale. Il Coordinatore Erasmus+ prof. Luparello ha commentato come le molte generazioni di studenti che ha seguito nel loro percorso abbiano conseguito risultati di spicco, rappresentando così la "faccia migliore dell'Europa". La Coordinatrice Erasmus+ dell'Università del Suffolk, prof.ssa Federica Masieri, ha concluso l'intervista esprimendo la volontà di continuare questo fruttuoso progetto di scambio che permette agli studenti inglesi che svolgono uno stage a Palermo l'opportunità di diversificare la propria esperienza di studio e lavoro sperimentale ed elevarne maggiormente il livello.