Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Climate Justice | Conference-show di “Human Freedom 2021”

27-feb-2021

Sabato 27 febbraio alle 20.00, si tiene in streaming, la Conference-show di chiusura della campagna “Climate Justice” (Giustizia climatica) di “Human Freedom 2021”, il programma internazionale organizzato dalla compagnia palermitana Raizes Teatro insieme al Global Campus of Human Rights e ad AvantGardeLawyers, con i contributi della Columbia University, dell’Università Roma Tre e dell’Università degli Studi di Palermo. 

Nell’ambito della conferenza, gli artisti di Raizes Teatro portano in scena la performance Last butnotLeast”, per la regia di Alessandro Ienzi. L’attrice Marina Mazzamuto e Alessandro Ienzi, fondatore di Raizes Teatro e direttore di Human Freedom 2021, presentano i contributi di quattro esperti mondiali sull’emergenza climatica e sul ruolo dei cittadini e della cultura nella risoluzione del problema, il prof. Mark Cane (Earth Institute, Columbia University), la prof.ssa Robin Bell (Columbia University), il prof. Guido Giordano (Università Roma Tre), e infine il prof. Maurizio Carta, del Dipartimento di Architettura (DARCH) di UniPa, che offre una riflessione sulla città, sui suoi spazi, sull’urbanizzazione e sulle sua compatibilità con la natura. 

La conferenza sarà pubblicata sulle pagine Facebook di Human Freedom 2021 e di Raizes Teatro e resa disponibile, dal giorno successivo, sul sito web di Human Freedom 2021.