Ciclo di seminari su Linguaggio e Psicopatologia

22-set-2017

Nell’ambito delle attività didattiche svolte in seno ai corsi di laurea in Scienze e Tecniche psicologiche e delle lauree magistrali in Psicologia, si svolgeranno un ciclo di due seminari sul tema “Linguaggio e Psicopatologia”, tenuti dal dott. Giovanni Miselli e dal dott. Nicola Savio.

I work shop che vogliono offrire una panoramica teorica sulla Relational Frame Theory e sulle applicazioni cliniche che da essa derivano, vedranno la partecipazione dei docenti Unipa Maurizio Cardaci, Massimiliano Oliveri e Alberto Mirisola.

I seminari si rivolgono in particolare agli studenti dei corsi di studi triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24), delle lauree magistrali in psicologia (LM-51), ed ai laureandi e laureati in psicologia.

Si inizia venerdì 22 settembre 2017, alle ore 9 presso l’Aula Magna “Columba”, dell’edifico 12, di Viale delle Scienze, il cui relatore sarà Nicola Lo Savio, psicologo-psicologo-psicoterapeuta cognitivo – comportamentale, assistente analista del comportamento, socio ACBS, socio ACT Italia, membro EABA è psicoterapeuta per i servizi clinici dell’Istituto Tolman di Palermo, Scuola di Specializzazione in Psicologia Cognitivo – Comportamentale.

Si proseguirà lunedì 25 settembre 2017, sempre alle ore 9 presso l’Aula 7 dell’edificio 19, a relazionare sarà Giovanni Miselli, PhD, psicologo psicoterapeuta cognitivo - comportamentale, analista del comportamento (BCBA), membro IESCUM, socio fondatore ACBS, Past – presidente di ACT Italia di recente è divenuto ACBS Peer Reviewed ACT Trainer, didatta dell’Istituto Tolman, presso l’Istituto Fondazione ospedaliero di Sospiro Onlus (CR).

I posti disponibili sono 200 di cui 150 riservati agli studenti di Scienze e tecniche Psicologiche.

In caso di domande superiori a quelle programmate si utilizzerà come criterio di inclusione per i 200 posti disponibili l’ordine cronologico d’iscrizione.

Agli studenti del corso di studi in Scienze e tecniche psicologiche la partecipazione ad entrambi i seminari consentirà il riconoscimento di 2 Crediti Formativi, dopo che sarà accertata l’apprendimento delle conoscenze acquisite attraverso la compilazione di un questionario.

Lunedì 18 settembre 2017, scade il termine di iscrizione ai seminari.

Per info e iscrizioni: E-mail: dipartimento.sppf@unipa.it.