Ciclo di incontri e confronti promosso dal Dipartimento SPPEFF con il coordinamento della professoressa Licia Callari

19-apr-2024

L'Università incontra la comunità

Dopo il primo appuntamento dello scorso 22 Marzo 2024 dal titolo "Conflitti di famiglia, Intervento dello Stato a tutela di bambini e adolescenti", che ha inaugurato il ciclo di incontri promosso dal Dipartimento SPPEFF con il coordinamento della professoressa Licia Callari, nel mese di Aprile avranno luogo altri tre incontri presso il Dipartimento per promuovere tre giorni di dialogo e confronto su alcuni temi di grande attualità che coinvolgono il mondo giovanile e quello delle Istituzioni. Lunedì 17 Aprile, alle ore 09.30 presso l'Aula Consiglio dell'Edificio 15 al secondo piano, si discuterà di sicurezza e di legalità nelle scuole, "A scuola con legalità, L’impegno dell’Arma dei Carabinieri", con gli interventi di Luciano Magrini, Generale di Brigata e Comandante provinciale Carabinieri di Palermo e Niny De Nicola, Presidente del club Inner Wheel Palermo Igea. Seguirà giorno 18, alla stessa ora e nello stesso luogo, l'incontro che aprirà il dibattito su quale sia il divertimento "corretto" che è possibile incentivare per i giovani della nostra città, "Divertimento sano. Una corretta informazione. Divertimento e tempo libero, un'opportunità per i giovani", che vedrà il coinvolgimento di Massimo Mariani, Prefetto di Palermo e Mariolina Quiligotti Cordio, Presidente FILDIS Palermo. A chiudere questo ciclo di incontri, giorno 19 Aprile, sempre all'Edificio 15, l'evento dedicato allo sport e al suo grande potere pedagogico "Sportivamente. Valore pedagogico dello sport, impegno e rispetto delle regole", con gli interventi di Maurizio Angelo Scardino, Generale di Divisione e Comandante Militare dell'Esercito in Sicilia, Annamaria Meterangelis, Psicologa e Atleta FIMBA Naz. Basket over, Rosa Stella Amoroso, Segretario Rotary Club Palermo. Gli incontri, a cui prenderanno parte il Direttore del Dipartimento SPPEFF Gioacchino Lavanco e la coordinatrice dell'iniziativa professoressa Licia Callari, saranno condotti dalle giornaliste Marta Occhipinti, Marina Turco, Tiziana Martorana.

Locandine

Locandina 22 marzo 2024 ter_001 Locandina 17 aprile 2024 finale_001 Locandina 18 aprile 2024 finale_001 Locandina 19 aprile 2024 finale_001