Che libro ti regalo? docenti e studenti si raccontano

12-dic-2018

Il 12 dicembre 2018, dalle ore 9:00 alle 13:00, presso la Sezione Linguistica della Biblioteca interdipartimentale di discipline umanistiche, piazza S. Antonino n.1. si svolgerà l'evento organizzato dal Sistema bibliotecario di Ateneo, Che libro ti regalo? docenti e studenti si raccontano.

L'incontro verterà sullo scambio di esperienze di lettura e sarà un'occasione di dialogo tra professori e studenti di Università e Scuola: al centro dell'attività sarano alcune coppie di docenti e studenti provenienti dall'Università e dalle scuole cittadine che, a turno, attraverso la narrazione o la scelta dei brani, di fronte ad una platea di altri docenti e studenti e di quanti avranno piacere di partecipare all'evento, racconteranno la propria esperienza di lettura, ciascuno attraverso la proposta di un libro preferito.

Interverranno: Rosa Rita Marchese e Roberta Ballaccomo (Università di Palermo), gli alunni della classe IV D, I.C. Giovanni XXIII - Piazzi con la maestra Angela Sapienza, gli alunni delle classi III B e II E, I.C.S. Amari - Roncalli - Ferrara con le professoresse Marina Tallo e Irene Gelsomino, gli alunni delle classi III, IV e V A, Liceo Linguistico Paritario John Maynard Keynes con i professori Emanuela  Miorin e Pierluigi Monforte, Simona Di Liberto e Salvo Raccuglia con Marta Rizzo, Responsabile CUAMM Sicilia.