Cerimonia per la firma dello statuto FORTHEM

29-gen-2021

Il 25 gennaio 2021 i Rettori delle sette università partner di FORTHEM si sono riuniti virtualmente per firmare lo statuto dell'Alleanza FORTHEM e discutere delle maggiori sfide dell'Alleanza. L'incontro è stato aperto dal professore Georg Krausch, Rettore dell'Università Johannes Gutenberg di Mainz. Dopo i saluti, i Rettori delle università partner del progetto hanno scambiato idee sull'importanza dei piani e delle attività di FORTHEM per le loro università. Poiché uno dei principali obiettivi di FORTHEM è il multilinguismo, questa parte della riunione si è svolta nelle sette lingue locali.

Lo statuto dell'Alleanza FORTHEM costituisce la base legale per lo sviluppo di un nuovo modello di università europea a beneficio delle università partner e dei loro studenti. Questo documento riflette gli obiettivi dell'Alleanza FORTHEM, i suoi organi direttivi e le strutture di gestione, così come le procedure decisionali, gli obblighi dei partner e altri punti. Lo statuto rispetta i diritti dei membri di FORTHEM e contribuirà a stabilire solide e future relazioni tra le università partner.