Cerimonia di conferimento University Prize e consegna dei sigilli ai Key note Speakers

23-mag-2017

Martedì 23 maggio 2017, alle ore 8.30, si svolgerà la Cerimonia di conferimento “University Prize” al prof. George A. Ekama. L’evento si svolgerà nella sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri. L’iniziativa è prevista nell’ambito delle manifestazioni “#Unipa 2017, Palermo Città Universitaria” e in collaborazione con l’International Water Association (IWA).

Dopo i saluti istituzionali del prof. Fabrizio Micari, rettore dell’Università degli Studi di Palermo e del prof. Giorgio Mannina dell’Università di Palermo, interverrà il prof. George A. Ekama dell’Università Città del Capo in Sud Africa sulle nuove intuizioni del “BNR processes for wastwater treatment”.

Il prof. Ekama ha 40 anni di esperienza nella ricerca nel sistema dei fanghi attivi all'Università della Città del Capo. Nel 2017 è stato riconosciuto dall’Internazional Water Associaton per aver contribuito alla creazione dei fanghi attivi del primo e del secondo modello. Inoltre si è anche distinto nell’unico contributo per il settore dell’acqua.

Mercoledì 24 maggio 2017, in sala Magna, alle ore 17.30 è prevista la consegna dei sigilli ai Key note Speakers.