Carnevale della Matematica dal vivo 2022

5-mag-2022

Giovedì 5 e venerdì 6 maggio si tiene nella Pinacoteca di Villa Zito (via della Libertà, 52) la manifestazione "Carnevale della Matematica dal vivo 2022", organizzata dal DMI-Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Palermo in collaborazione con l’IAC-CNR-Istituto per le Applicazioni del Calcolo "M. Picone" di Roma e con il sito "MaddMaths!”.

L’inziativa - dedicata a scuole, famiglie e curiosi di matematica - prevede una due giorni di conferenze, laboratori e incontri-spettacolo su temi particolari, come ad esempio la matematica nascosta nei monumenti e nelle altre opere d’arte di Palermo.

Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione entro martedì 3 maggio compilando i form indicati alla pagina dedicata

Visualizza la locandina