Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Call for Universities and Research Institutes 2022 di Maker Faire Rome

È prorogato a lunedì 11 luglio il termine per presentare le candidature alla “Call for Universities and Research Institutes 2022”, in occasione dell’evento europeo “Maker Faire Rome – The European Edition”, che intende dare risalto ai migliori progetti in campo tecnologico e innovativo realizzati dalle Università statali e dagli Istituti di ricerca pubblici, italiani e stranieri.

La manifestazione, giunta alla decima edizione, si tiene dall’7 al 9 ottobre al Gazometro Ostiense di Roma, affiancata da ulteriori iniziative collaterali all’insegna dell’innovazione e della creatività.
“Maker Faire Rome”, organizzata dalla Camera di Commercio di Roma attraverso la sua Azienda speciale “Innova Camera”, affronta le componenti chiave dell’innovazione, dalla manifattura digitale all’internet of things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, passando per il biohacking e l’aerospazio.

Le candidature devono essere presentate online mediante il Portale espositori.
Sono previste le seguenti modalità di partecipazione:

  • esposizione del progetto;
  • realizzazione di presentazioni al pubblico e workshop;
  • realizzazione di workshop con dimostrazioni di attività pratiche su argomenti attinenti ai temi della manifestazione;
  • esibizioni in pubblico con performance creative, tecnologiche, robotiche o musicali. Le esibizioni potranno svolgersi anche in forma di webinar.

 

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata alla call del sito web o scrivi all’indirizzo e-mail callforuniversities@makerfairerome.eu