CULTURA/Presentazione libro “Competenza digitale e saggezza a Scuola”

19-gen-2015

Martedì 20 gennaio 2015, alle ore 16, presso la Sala Magna dello Steri, sarà presentato il libro di Alessandra La Marca, dal titolo “Competenza digitale e saggezza a Scuola”, edizioni La Scuola.
Il testo affronta le tematiche connesse all’utilizzo delle nuove tecnologie che se non utilizzate correttamente dai giovani li pongono in una realtà artefatta, limitandone la loro inventiva e lasciandoli soli di fronte ai meccanismi autorefenziali con i quali governano se stesse, distaccati dal mondo lontano e poco attraente degli adulti.
Dopo i saluti del rettore Roberto Lagalla, il testo presente l’autrice, sarà illustrato da Cosimo Laneve, già docente di Didattica, dell’Università di Bari.
Moderati da Giuseppe Zaniello, docente di Didattica, presso l’Università di Palermo, seguiranno gli interventi di Francesca Anello, Giuseppe Cappuccio, Gippy Compagno, Leonarda Longo, Eleonora Marino e Francesco Pedone, docenti di Didattica e Pedagogia sperimentale, presso l’Università degli studi di Palermo.