CULTURA/Allo Steri si presenta il volume di Giovanna Perricone Briulotta

18-dic-2012

Martedì 18 dicembre 2012, alle ore 16, nella sala Magna di palazzo Steri – Chiaramonte, si presenta il volume di Giovanna Perricone Briulotta “Psicologia pediatrica. Dalla teoria alla pratica evolutivo-clinica”, un testo per gli psicologi pediatrici che operano nei servizi e nel domiciliare.
La Psicologia pediatrica nel materno-infantile. Coordinano Angela Maria Di Vita Università degli Studi di Palermo, e Maria Grazia Fava Vizziello, Università degli Studi di Padova.
Dopo il saluto di Stefano Boca, direttore Dipartimento di Psicologia, Palermo, seguiranno le seguenti relazioni:
• Il management gestionale per la creazione di un polo materno-infantile - Daniela Faraoni direttore amministrativo A.O. “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello”, Palermo;
• L’unità Operativa di Psicologia pediatrica: l’esperienza di una vita - Gianni Biondi psicologo, già direttore U.O. Psicologia pediatrica, Ospedale “Bambino Gesù”, Roma;
• La Pediatria nel materno infantile: la realtà della terapia semi-intensiva - Nicola Cassata U.O. Pediatria, A.O. “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello”, Palermo.
La manifestazione procederà con un’intervista all’autrice di M. Cardaci Università degli Studi di Palermo, Facoltà di Scienze della Formazione.