CREDITO/Opportunità per studenti di talento con limitate risorse

27-set-2010

Il progetto denominato “Diamogli credito” nasce da un protocollo d'intesa tra vari Ministeri e il Ministro dell'università, in collaborazione con l'Associazione bancaria italiana.
I beneficiari sono gli studenti universitari e post-universitari con età compresa tra i 18 e i 35 anni, che posseggano determinati requisiti di merito. E’ un programma creato per chi ha talento, ma limitate possibilità economiche. Il credito ottenuto dagli enti creditizi convenzionati potrà essere utilizzato per sostenere varie tipologie di spese legate al percorso formativo, tra le quali: pagare tasse e contributi universitari, iscriversi a un master post-universitario, partecipare a un programma comunitario Erasmus, pagare le spese relative alla locazione per i fuori sede.
Gli studenti dell'Ateneo palermitano per utilizzare l'iniziativa, possono contattare il responsabile del servizio Giuseppe Giuliano ai seguenti recapiti: tel. 091/23890755 – E-mail: giuliano@unipa.it
Infoweb: www.diamoglicredito.it