Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

CORSO/“Donne, politica e istituzioni percorsi formativi"

22-giu-2012

L’Università degli Studi di Palermo attiva per l’anno accademico 2011/2012 un corso di formazione di cui è coordinatrice scientifica Giovanna Fiume, realizzato con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità per favorire l’accesso delle donne alle assemblee politiche ed alle cariche elettive. Il corso di formazione si svolgerà presso la Facoltà di Scienze Politiche, via Maqueda 324 a Palermo.
Il percorso formativo è destinato a tutti coloro i quali, al momento della presentazione della domanda di ammissione, siano in possesso di diploma di scuola media superiore. Su 80 posti disponibili, 65 sono riservati agli studenti universitari (39 donne e 26 uomini) e 15 ai non iscritti all’Università (9 donne e 6 uomini).
Le domande, da redigersi in carta libera secondo l’apposito modulo, disponibile presso la Segreteria del Corso presso il Dipartimento di Studi su Politica, Diritto e Società “Gaetano Mosca” di piazza Bologni, 8 a Paleremo devono essere consegnate a mano o inviate tramite Internet all’indirizzo di posta elettronica del Responsabile ammnistrativo del corso Rosario Castiglione rosario.castiglione@unipa.it  oppure inviate a mezzo posta con raccomandata a.r., presso il  Dipartimento di Studi su Politica, Diritto e Società “Gaetano Mosca” P.zza Bologni, 8 - 90134 Palermo entro il 14 luglio 2012; attestare il possesso del titolo prescritto e la relativa votazione nonché, per gli studenti universitari, il numero di crediti formativi acquisiti.
Il corso inizierà martedì 11 settembre 2012 ed avrà una durata di 90 ore formative in aula. Tutte le lezioni si svolgeranno nel pomeriggio dalle ore 15 alle 18. Sono previste, inoltre, valutazioni in itinere o finali e il rilascio di un attestato di frequenza per ogni ammesso al corso che avrà partecipato proficuamente ad almeno l’80% delle ore di attività prevista. A norma del Regolamento di Ateneo, ai partecipanti che riceveranno l’attestato di partecipazione, vengono attribuiti dalla Facoltà di Scienze Politiche 9 CFU.
Info:  http://portale.unipa.it/http://portale.unipa.it/scienzepolitiche/ - http://www.unipa.it/~dpds/php/ - www.pariopportunita.gov.it/percorsiformativi