CORSO/Accesso alla giustizia e pluralismo delle giurisdizioni

20-feb-2012

La Scuola di Dottorato in “Diritto sovranazionale e diritto interno” organizza il V Corso Comune sul tema: “Accesso alla giustizia e pluralismo delle giurisdizioni”. Il corso si svolgerà da lunedì 20 a venerdì 24 febbraio 2012 nell’Aula “Lauro Chiazzese” della Facoltà di Giurisprudenza.
I nuovi dottorandi saranno accolti alle ore 12 dal direttore della Scuola e dai coordinatori degli indirizzi. Alle 14 seguirà Antonio Scaglione, preside della Facoltà di Giurisprudenza  e Isabel Trujillo, direttore della Scuola di Dottorato introdurranno il corso. Il programma della prima giornata si esaurirà con l’intervento di Fausto Pocar, giudice presso il Tribunale Internazionale per i crimini nella ex Jugoslavia che terrà una lezione su “La complementarietà della giurisdizione penale internazionale con quella interna”.