COOPERAZIONE/Docenti e studenti del Dottorato di Ricerca Internazionale in Biomedicina e Neuroscienze

23-lug-2013

Il 29, 30 e 31 luglio saranno a Palermo i professori Nicola Abate e Manisha Chandalia dell'University of Texas Medical Branch (UTMB) di Galveston Texas, USA, nell'ambito degli scambi di docenti e studenti del Dottorato di Ricerca Internazionale in Biomedicina e Neuroscienze, curato dal prof. Giovanni Zummo. Il prof. Abate è Distinguished Professor of Internal Medicine e Chief of the Division of Endocrinology presso l'UTMB, mentre la Prof. Chandalia è Associate Professor of Medicine, Director of the Endocrine fellowship program e Director of the Stark Diabetes Center.
I colleghi texani terranno il 30 luglio, dalle 10 alle 13, due seminari su argomenti inerenti le malattie metaboliche dell'uomo presso la Sezione di Anatomia Umana del Dipartimento di Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche, sita al Policlinico. La partecipazione è aperta a studenti e specializzandi della Facoltà di Medicina, nonché a studenti, dottorandi e post-doc dell'ateneo palermitano interessati al tema. Inoltre, i colleghi sono disponibili per incontri tesi ad avviare nuove forme di collaborazione col prestigioso ateneo texano.